La legge antiM5S non ci fermerà: #VotiamoliVia

By | agosto 2, 2016

La legge antiM5S non ci fermerà: #VotiamoliVia

leggeantim5s.jpg

Per non far vincere democraticamente il MoVimento 5 Stelle i partiti sono disposti a tutto. In Sicilia hanno già iniziato con il cambiamento della legge elettorale: la legge antiM5S. Non basterà a fermarci. Siciliani: ci vediamo a Palermo il 24 e 25 settembre per Italia 5 Stelle!

di Giancarlo Cancellieri, M5S Sicilia

Ieri la prima commissione all’ARS (l’Assemblea della Regione Siciliana) ha approvato un emendamento che cancella i ballottaggi dalla legge elettorale siciliana. A votarlo – e volerlo – sono stati tutti i partiti: Pd, Forza Italia, Ncd, Udc; gli unici a essere contrari siamo stati noi.
E’ stato un colpo mortale alla democrazia.
I partiti hanno stretto una “Santa alleanza” per contrastare l’avanzata del M5S. Sono ossessionati da noi e stanno facendo di tutto per truccare le regole del gioco.
Dopo Roma e Torino, e alla luce dei sondaggi che ci danno vittoriosi con l’Italicum, i partiti stanno cercando ogni modo possibile per fermarci. Nella paura e nella disperazione però non si sono accorti che il M5S, in Sicilia, ha vinto 7 volte su 8 al primo turno. Forse non hanno capito che queste spericolate manovre elettorali sortiscono l’effetto opposto e che, i cittadini, disgustati da questo modo di fare politica, non avranno dubbi su chi scegliere dentro le urne.
Se questa nuova legge dovesse, in aula, essere confermata, assisteremo al battesimo ufficiale del “Partito della nazione“.
E non è tutto, perché con queste modifiche, diventerà impossibile amministrare un comune, in quanto, in assenza del ballottaggio e con il premio di maggioranza assegnato alla coalizione che supera il 40%, nessun sindaco avrà più la maggioranza. Una porcata su tutti i fronti che penalizzerà in primis il MoVimento 5 Stelle (che come è noto non fa alleanze) ma anche la stabilità e la governabilità di tutti i comuni.
E pensare che la Sicilia ha così tanti problemi che non si riesce nemmeno a contarli: acqua, rifiuti, strade, lavoro. Ma ai partiti interessa solo impedire che il MoVimento 5 Stelle vinca.
Partito Democratico e Forza Italia sono usciti allo scoperto e con questa mossa hanno preannunciato quello che sarà lo scenario politico delle prossime elezioni: tutti contro il M5S.
Ma noi, li spazzeremo via, tutti. In un solo colpo.

Leggi e commenta il post su www.beppegrillo.it

Source: Beppegrillo

3 thoughts on “La legge antiM5S non ci fermerà: #VotiamoliVia

  1. additional info

    I just want to mention I am just very new to weblog and certainly enjoyed you’re website. Likely I’m planning to bookmark your blog . You amazingly have wonderful article content. Appreciate it for sharing with us your blog.

    Reply
  2. John Deere Diagnostic and Test Manuals

    Oh my goodness! an excellent write-up dude. Appreciate it Nonetheless We are experiencing trouble with ur rss . Do not know why Struggle to register for it. Could there be any person obtaining identical rss problem? Anyone who knows kindly respond. Thnkx

    Reply
  3. ekspresskurye.net

    Kurye olarak hizmet veren kişiler, bulundukları lokasyondaki her adrese en kısa sürede ulaşma yolunu bilirler. Üstelik verilen bu görevi hava, trafik ve buna benzer diğer olumsuz şartlardan etkilenmeden yerine getirirler. Yani iş hayatı başta olmak üzere hayatın hemen her alanında önemli görevleri üstlenebilir ve başarıyla yerine getirebilirler. Özellikle büyük şehirlerdeki trafik kaosu ve adres konusundaki karmaşa göze alınırsa, kurye hizmetlerinden faydalanmanın bazı durumlarda zorunlu hale geleceği anlaşılabilir. Örneğin İstanbul’un bir noktasından diğer bir noktasına acil şekilde önemli bir evrak ulaştırmak gerektiğinde ya da hastanızın ihtiyacı olan ilacı acil ve güvenli bir şekilde ulaştırmak gerektiğinde, İstanbul moto kurye hizmetimizden faydalanarak sorununuza çözüm üretebilirsiniz.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *