Zanda: Urgenza su tutti ddl su sistema bancario, non solo MPS

By | gennaio 11, 2017

Zanda: Urgenza su tutti ddl su sistema bancario, non solo MPS

“In primo luogo osservo che l’Aula della Camera e quella del Senato hanno affrontato in contemporanea il tema della Commissione di inchiesta sulle banche. Può succedere ed è successo.
Osservo anche che sulla Commissione di inchiesta sono state presentate al Senato 13 disegni di legge di vari gruppi, disegni di legge che sono stati tutti abbinati in Commissione Finanze per essere discussi insieme, come è logico e come prevedono i nostri regolamenti.
Abbiamo sentito poco fa dal Presidente della Commissione finanze che, dopo una seria e necessaria indagine, la commissione inizierà con urgenza a partire dal 31 gennaio prossimo l’esame di un testo che tenga conto del contenuto dei 13 disegni di legge.
Oggi, però, siamo chiamati ad esprimerci sull’urgenza (peraltro superata dalla decisione della Commissione Finanze) su un solo disegno di legge che rappresenta soltanto parte dell’iniziativa legislativa presentata in Senato.
Sono quindi a chiedere al Presidente di voler far esprimere l’Aula, ai sensi del comma 3 dell’art. 92 del nostro regolamento, sulla necessità che l’urgenza richiesta non riguardi un solo disegno di legge ma l’insieme di quelli oggi all’esame della Commissione Finanze, che sono tutti ugualmente urgenti”. Così il Presidente dei senatori del Pd Luigi Zanda è intervenuto nell’aula di Palazzo Madama.

Zanda: Urgenza su tutti ddl su sistema bancario, non solo MPS su Senatori PD.

Source: Senatori PD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *