Tomaselli: Dati su produzione industriale più che incoraggianti. Anche meglio di altri paesi

By | gennaio 12, 2017

Tomaselli: Dati su produzione industriale più che incoraggianti. Anche meglio di altri paesi

“I dati diffusi oggi dall’Istat sulla produzione industriale che registra un +3,2% su base annua, un risultato migliore di quelli rilevati in Francia e Germania, sono più che incoraggianti, Sono la conferma dell’efficacia dell’azione del governo, a guida Pd, che ha messo in campo riforme finalizzate alla crescita e alla ripresa occupazionale riuscendo, nonostante le maggiori difficoltà rispetto ad altri Paesi europei, a raggiungere una congiuntura positiva”.
E’ quanto afferma il senatore del Partito democratico Salvatore Tomaselli, capogruppo in Commissione Industria a Palazzo Madama.
“La strada maestra resta dunque quella del rafforzamento del sistema economico – sottolinea l’eponente pd – con provvedimenti mirati che permettano di lasciarsi alle spalle la situazione stagnante seguita alla profonda crisi che, non solo nel nostro Paese, ha frenato l’economia e lo sviluppo per lungo tempo. I segnali che ci arrivano da comparti importanti, come quello dell’energia con un +10,6% e dei beni strumentali, con quasi il 4% di crescita, sono uno sprone a proseguire con politiche di investimento su settori fondamentali per la produzione italiana” conclude Tomaselli.

Tomaselli: Dati su produzione industriale più che incoraggianti. Anche meglio di altri paesi su Senatori PD.

Source: Senatori PD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *