Lepri: Una giornata storica. Due miliardi a regime per cinquecentomila famiglie in difficoltà

By | marzo 9, 2017

Lepri: Una giornata storica. Due miliardi a regime per cinquecentomila famiglie in difficoltà

“Due miliardi per cinquecentomila famiglie in difficoltà. Una giornata storica con il via libera alla legge per il contrasto alla povertà, che darà una risposta di sistema, non più limitata o settoriale”. Così il Vice Presidente del Pd Stefano Lepri, primo firmatario del ddl sul reddito d’inclusione, approvato oggi a Palazzo Madama.
“Con il reddito di inclusione – sottolinea Lepri – si interviene per sostenere soprattutto le famiglie con adulti disoccupati involontari e minori in grave condizione di grave povertà”.
“Il reddito d’inclusione – conclude Lepri – non è un mero sussidio economico, non disincentiva l’impegno. Conta sullo sviluppo dei servizi sociali e per l’impiego, ma senza moltiplicare gli adempimenti. E intende integrarsi con il grande lavoro di protezione e sostegno svolto dalle famiglie, dal volontariato, dal terzo settore, dai Comuni. Ora tocca al Governo muoversi in fretta per i decreti attuativi e per assicurare gli interventi. Insomma, un bel passo in avanti nel nostro sistema di protezione sociale.”

Lepri: Una giornata storica. Due miliardi a regime per cinquecentomila famiglie in difficoltà su Senatori PD.

Source: Senatori PD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *