Anci, via Bernocchi: M5S, che ne sarà dell’affidamento della gestione banca dati Anci-Conai? (10-03-2017)

By | marzo 10, 2017

Anci, via Bernocchi: M5S, che ne sarà dell’affidamento della gestione banca dati Anci-Conai? (10-03-2017)
anciconai.jpg

“Apprendiamo con soddisfazione dell’avvicendamento del ruolo di delegato per l’Energia e Rifiuti dell’Anci, ricoperto fino ad ora dall’avvocato Filippo Bernocchi, deciso dal Presidente dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Antonio Decaro. La posizione è ora passata a Ivan Stomeo. La situazione di incompatibilità di Filippo Bernocchi, nonché l’evidente conflitto di interesse, è stata più volte sollevato da Stefano Vignaroli, vice presidente M5S della commissione d’inchiesta Ecomafie insieme ai deputati M5S della commissione Ambiente, attraverso diverse interrogazioni parlamentari”.

Stefano Vignaroli sottolinea inoltre che: “La società Ancitel Energia e Ambiente SpA, della quale lo stesso avvocato Filippo Bernocchi è Presidente sin dalla sua creazione, è stata ceduta unitamente ai contratti (in essere e futuri) derivanti proprio dall’accordo Quadro fra Anci e Conai e dagli accordi fra Anci e altri consorzi delle filiere dei rifiuti. Fra i diversi contratti ricevuti con l’affidamento diretto da Ancitel Energia e Ambiente SpA si citano in particolare la gestione della banca dati Anci-Conai. Ci chiediamo ora che ne sarà dell’affidamento della gestione della banca dati Anci-Conai e dei relativi servizi annessi”.
Source: Movimento5stelle – parlamento

2 thoughts on “Anci, via Bernocchi: M5S, che ne sarà dell’affidamento della gestione banca dati Anci-Conai? (10-03-2017)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *