Oltraggiare Falcone è misera vigliaccheria

By | luglio 10, 2017

Oltraggiare Falcone è misera vigliaccheria
“Oltraggiare la memoria di Falcone è una misera esibizione di vigliaccheria”. Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, a seguito dell’episodio di vandalismo che si è verificato alla scuola ‘Falcone’ nel quartiere Zen di Palermo, dove la statua del magistrato ucciso dalla mafia installata presso l’Istituto è stata gravemente danneggiata.
;
La ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, condannando il gesto ha dichiarato: “L’atto di vandalismo avvenuto alla scuola ‘Falcone’ di Palermo è un episodio grave e vigliacco. Lo condanniamo con decisione e ribadiamo con forza che la scuola non si arrende. Che chi la colpisce, provando ad attaccare un presidio di legalità e cittadinanza, non fermerà l’esercito delle educatrici e degli educatori, delle giovani e dei giovani che attraverso la scuola e grazie alla scuola riescono a riscattarsi anche in territori difficili”.
;
E su Twitter Anna Finocchiaro, ministra per i Rapporti con il Parlamento , scrive: “Giovanni Falcone è simbolo di dignità, giustizia e onestà. Qualità che chi ha compiuto questo vile gesto non ha”.
;
“A Palermo hanno distrutto la statua in memoria di Giovanni Falcone, un atto indegno. Possono demolire tutti i monumenti dedicati a Falcone e a quanti hanno dato la vita combattendo la mafia, l’unico risultato è quello di rafforzarne la memoria. È il segno che quelle immagini e quei ricordi fanno male alla malavita organizzata, le ricordano costantemente che può essere sconfitta. E verrà sconfitta”. Così David Ermini, deputato del Partito Democratico.
;
“Falcone èil simbolo di chi ha donato la vita a servizio dello Stato e la scuola presidio di legalità. Vigliacchi”. Lo scrive su Twitter Francesca Puglisi, senatarice del Pd.
L’articolo Oltraggiare Falcone è misera vigliaccheria proviene da Partito Democratico.
Source: Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *