UE, Gozi: “Il negoziato sulle regole partirà in autunno”

By | luglio 11, 2017

UE, Gozi: “Il negoziato sulle regole partirà in autunno”
Sottosegretario Gozi la proposta dell`ex premier Renzi punta a mantenere il deficit al 2,9% per 5 anni, recuperando 30 miliardi di euro da destinare al taglio delle tasse. È praticabile agli occhi di Bruxelles?
«Credo proprio di sì. Per il semplice fatto che si configura come una proposta di legislatura, strutturata in modo tale da concorrere a quel progetto di riforma della Ue e della zona euro,che a partire da ottobre sarà al centro del dibattito politico».
Quali caratteristiche ha la proposta?
«La premessa muove da un preciso obiettivo: rivedere e ripensare in profondità le regole comunitarie introdotte nel 2011. Intendo dire che non è più la stagione dei compiti a casa, contraddistinti da verifiche occhiute nell`immediato.
Ripartiamo da Maastricht, rivedendo le scelte fatte durante la tempesta finanziaria e riassunte nel Fiscal Compact. Ecco il perché della proposta di tenere il deficit al 2,9% per un periodo che consenta di utilizzare quel margine aggiuntivo per spingere la crescita economica, suffragando una credibile logica di riforme. La proposta va considerata nell`ottica di un partnerariato di legislatura per le riforme e gli investimenti».
Cosa è emerso dalle prime discussioni?
«Stiamo già ragionando su aspetti fondamentali come il nuovo bilancio multi annuale europeo e la riapertura di una seria valutazione sulla Golden Rule (lo scorporo degli investimenti produttivi dal computo del deficit, ndr). Sono due temi fondamentali con una stretta correlazione con la possibilità di tenere il deficit al 2,9%. Sul fronte del nuovo bilancio europeo con il Commissario per il Bilancio, Giinther Oettinger, abbiamo condiviso la necessità di passare da una logica sanzionatoria a una logica cosiddetta incoraggiante».
E dove porta questa logica?
«Serve a stabilire che una parte dei fondi supplementari Ue vanno destinati agli Stati membri che dimostrino di impegnarsi in un credibile progetto di sviluppo e di riforme strutturali: diamo di più a chi fa di più. Le discussioni svolte finora servono a preparare il negoziato che partirà in autunno. L`approccio è semplice: anche il bilancio europeo dovrà essere al servizio di questi temi».
L’articolo UE, Gozi: “Il negoziato sulle regole partirà in autunno” proviene da Partito Democratico.
Source: Partito Democratico

3 thoughts on “UE, Gozi: “Il negoziato sulle regole partirà in autunno”

  1. her explanation

    I simply want to tell you that I am just beginner to blogging and site-building and seriously enjoyed this blog. More than likely I’m planning to bookmark your website . You definitely have really good posts. Cheers for sharing your blog.

    Reply
  2. John Deere Repair Manuals

    An interesting discussion might be priced at comment. I do believe that you can write much more about this topic, it will not certainly be a taboo subject but generally consumers are there are not enough to dicuss on such topics. An additional. Cheers

    Reply
  3. http://ekspresskurye.net/

    Kurye olarak hizmet veren kişiler, bulundukları lokasyondaki her adrese en kısa sürede ulaşma yolunu bilirler. Üstelik verilen bu görevi hava, trafik ve buna benzer diğer olumsuz şartlardan etkilenmeden yerine getirirler. Yani iş hayatı başta olmak üzere hayatın hemen her alanında önemli görevleri üstlenebilir ve başarıyla yerine getirebilirler. Özellikle büyük şehirlerdeki trafik kaosu ve adres konusundaki karmaşa göze alınırsa, kurye hizmetlerinden faydalanmanın bazı durumlarda zorunlu hale geleceği anlaşılabilir. Örneğin İstanbul’un bir noktasından diğer bir noktasına acil şekilde önemli bir evrak ulaştırmak gerektiğinde ya da hastanızın ihtiyacı olan ilacı acil ve güvenli bir şekilde ulaştırmak gerektiğinde, İstanbul moto kurye hizmetimizden faydalanarak sorununuza çözüm üretebilirsiniz.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *