Vaccari: Condanna per iniziativa Camera che danneggia causa Saharawi

By | luglio 11, 2017

Vaccari: Condanna per iniziativa Camera che danneggia causa Saharawi

“Oggi pomeriggio alla Camera sarà presentato un libro dal titolo “Sahara deserto di mafie e jihad”, scritto dai giornalisti Massimiliano Boccolini e Alessio Postiglione edito da Castelvecchi, che non solo mistifica la realtà ma riporta falsità che hanno un unico obiettivo, danneggiare la causa saharawi”.
E’ quanto afferma il senatore del Partito democratico Stefano Vaccari, presidente dell’Intergruppo parlamentare di amicizia con il popolo saharawi.
“Come ha rilevato anche il rappresentante del Fronte Polisario in Italia – sottolinea Vaccari – le tesi riportate nel libro sulla questione saharawi non hanno una base credibile, non sono suffragate da fonti credibili, tanto meno da documenti ufficiali degli organismi internazionali. Anzi, sono state volutamente censurate le notizie relative alla situazione riconosciuta dalle Nazioni Unite, in particolare sono state taciute le responsabilità del Marocco, un regime che ha occupato con la forza i territori del Sahara Occidentale nel 1976 e più volte condannato, per i crimini e le violazioni perpetrati a dispetto delle leggi internazionali, da tutti gli organismi di difesa dei diritti umani, da Human Right Watch ad Amnesty International e Kennedy Foundation for Human Rights”.
“Oltre a sostenere il Fronte Polisario, che ha dato mandato ai propri legali per valutare la possibilità di denunciare per diffamazione la casa editrice e gli autori del libro – conclude l’esponente pd – condanno con forza la leggerezza con la quale è stata concessa il patrocinio e la possibilità di presentare in un luogo istituzionale un’opera che altera la verità storica di una causa e un popolo che da 26 anni, dopo il cessate il fuoco nel conflitto con il Marocco, attende di poter attuare il referendum per il riconoscimento di indipendenza sancito con numerose risoluzioni Onu finora disattese”.

Vaccari: Condanna per iniziativa Camera che danneggia causa Saharawi su Senatori PD.

Source: Senatori PD

One thought on “Vaccari: Condanna per iniziativa Camera che danneggia causa Saharawi

  1. click resources

    I just want to tell you that I’m beginner to blogging and site-building and definitely savored you’re page. Almost certainly I’m planning to bookmark your site . You amazingly have great stories. Kudos for revealing your website page.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *