Padua: ‘L’arte risveglia l’anima’ ottimo progetto per inclusione e valorizzazione persone autistiche

By | luglio 12, 2017

Padua: ‘L’arte risveglia l’anima’ ottimo progetto per inclusione e valorizzazione persone autistiche

“È stupefacente come attraverso l’arte, uno strumento che offre opportunità di dignità, inclusione e condivisione, sia possibile valorizzare le capacità di persone con disturbi dello spettro autistico, sviluppando le loro espressioni e credendo fermamente nelle loro possibilità, artistiche e non solo”. Così la senatrice Venera Padua, della commissione Sanità, ha introdotto oggi in Senato, la conferenza stampa di presentazione della mostra e progetto internazionale “L’Arte risveglia l’anima” che intende promuovere la diffusione di un progetto di inclusione sociale e culturale nato per dare una vetrina al talento delle persone con disturbi dello spettro autistico.
“Incontrare le persone di cui ci occupiamo ogni giorno nel nostro lavoro di legislatori per noi è molto importante, in particolare su questo tema che ha visto tutte le forze politiche impegnate per raggiungere l’obiettivo di una legge che le famiglie aspettavano da tanti anni. Un impegno che prosegue con altri progetti come quello per l’accompagnamento delle persone autistiche in agricoltura e con incontri come questo per valorizzare e dimostrare che le persone autistiche sono una risorsa e non un peso per la società”.
“La mostra – ha aggiunto Padua – è un’occasione assolutamente da non perdere: i capolavori presenti scaldano l’anima e alimentano la speranza!”
Hanno partecipato all’incontro il Presidente del Senato Pietro Grasso, il Senatore del Partito democratico Andrea Marcucci, Presidente della commissione Cultura e l’on Davide Faraone, sottosegretario alla Salute.

Padua: ‘L’arte risveglia l’anima’ ottimo progetto per inclusione e valorizzazione persone autistiche su Senatori PD.

Source: Senatori PD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *