Verducci: Piano per il personale della tv pubblica è conquista storica

By | dicembre 19, 2017

Verducci: Piano per il personale della tv pubblica è conquista storica

Grande soddisfazione per l’atto approvato oggi dalla Vigilanza, che recepisce le battaglie portate avanti dal Pd in questa Legislatura. È il il primo Contratto di Servizio a prevedere esplicitamente principi e obblighi che impegnano i vertici RAI a ridefinire garanzie a tutela di dipendenti e collaboratori: trasparenza, equità, merito, formazione e riconoscimento delle professionalità. Il Parere accoglie il nostro emendamento in base al quale la Rai entro sei mesi dovrà presentare in Vigilanza uno specifico Piano per la valorizzazione del personale, perseguendo l’obiettivo della stabilizzazione. È una conquista storica. Può essere scritto un nuovo patto che regoli i comportamenti quotidiani tra la Società e i suoi dipendenti e collaboratori.
Questa innovazione completa quanto già definito nella legge di Riforma della RAI che prevede un rappresentante dei lavoratori all’interno del CdA. Da oggi chi in Rai spesso non ha voce, avrà uno strumento in più per valorizzare la propria professionalità e contribuire alla più forte crescita dell’Azienda.
Il Parere approvato oggi mette il sociale e il lavoro al primo posto: devono essere un primato per la RAI e per il nostro servizio pubblico, di cui tutti essere fieri.” Così Francesco Verducci, dell’Esecutivo nazionale Pd, vice presidente della Commissione di Vigilanza Rai

Verducci: Piano per il personale della tv pubblica è conquista storica su Senatori PD.

Source: Senatori PD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *