Manovra, Fiano: nuove risorse per comparto sicurezza

By | dicembre 20, 2017

Manovra, Fiano: nuove risorse per comparto sicurezza
“Questa mattina alle 3.20 alla Commissione Bilancio della Camera abbiamo approvato l’emendamento a mia prima firma, sottoscritto da molti colleghi del PD, con il quale abbiamo finanziato l’aumento delle indennità accessorie relative al l’espletamento dei servizi operativi per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, all’interno del riconoscimento della specificità del ruolo e della funzione delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con rivalutazione anche del compenso per il lavoro straordinario.
Questo mio emendamento scritto a nome del Partito Democratico in accordo con il Governo è il nostro regalo di Natale alle oltre 500.000 persone di questi comparti che giornalmente difendono la nostra sicurezza, la nostra vita e la nostra costituzione; qualsiasi sia lo stipendio, il clima o l’umore”. Così Emanuele Fiano, deputato del PD, sulla sua pagina Facebook.

“Questo ultimo finanziamento viene dopo circa 7 mld di investimenti in 5 anni”, sottolinea Fiano che precisa:

“Questi comparti sono arrivati sotto la responsabilità dei nostri governi dopo circa 3,6 mld di tagli nelle finanziarie 2009/10/11. Governo Berlusconi/Tremonti/ Marini. Tagli lineari…..
Dal 2013 in avanti.
Noi abbiamo riportato il turn over Dal 20 al 100% delle assunzioni.
Abbiamo promosso quasi 6000 assunzioni straordinarie anticipate.
Abbiamo finanziato lo sblocco del tetto salariale.
Abbiamo finanziato il riordino delle carriere.
Abbiamo finanziato e reso strutturali gli 80 € nei comparti.
Abbiamo finanziato il rinnovo contrattuale che si firmerà a Gennaio per 85€ mesi circa procapite.
Abbiamo investito nel rinnovo dei mezzi e degli strumenti.
Abbiamo approvato un piano quinquennale di assunzioni per il recupero del deficit di organico.
Ci sarà tempo per un mio resoconto dettagliato, euro per euro di quello che abbiamo fatto; intanto grazie al PD e ai miei colleghi.
Dopo anni di manifesti sulla sicurezza e tagli nelle leggi finanziarie, noi abbiamo dimostrato a questi 500.000 concittadini che ci tutelano che è da sinistra che è stata tesa loro la mano, che è il PD he ha trasformato un titolo da campagna elettorale in azione continua di investimento. La sicurezza è un diritto democratico di cittadinanza, senza sicurezza non c’è libertà, senza investimento non c’è sicurezza”.

L’articolo Manovra, Fiano: nuove risorse per comparto sicurezza proviene da Partito Democratico.
Source: Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *