Bellanova: Tutela ambientale e salute priorità assoluta della nostra azione

By | giugno 14, 2018

Bellanova: Tutela ambientale e salute priorità assoluta della nostra azione

“Se non avessimo guardato soprattutto all’emergenza ambientale e alla tutela delle popolazioni, non avremmo indicato nel DPCM la priorità del Piano ambientale su quello Industriale e non avremmo accelerato la copertura dei Parchi Minerari chiedendo all’Amministrazione Straordinaria di anticipare le risorse pur di dare avvio ai lavori. Dire ‘mai più un’altra Bagnoli’ significa questo.
Salvaguardare contemporaneamente diritto alla salute e diritto al lavoro è possibile e qualunque sia il colore del Governo in carica l’obiettivo dovrebbe essere dimostrarlo. Mentre qui si continua irresponsabilmente ad alimentare il conflitto tra salute, ambiente, lavoro, invece di rimboccarsi le maniche per risolverlo. Prima di parlare sarebbe bene avere contezza di questo, come del lavoro già svolto dal Commissario Straordinario per le bonifiche. Non io ma gli osservatori parlano di Taranto come di un modello di rinascita per decreto. Possiamo dire tutto e il contrario di tutto ma non possiamo mistificare la verità. E la verità è che mai come prima per noi la tutela dell’ambiente e della salute a Taranto è stata una priorità assoluta”.
Così la senatrice Teresa Bellanova commenta alcune dichiarazioni della Ministra Lezzi rilasciate nella trasmissione “Porta a Porta”.

Bellanova: Tutela ambientale e salute priorità assoluta della nostra azione su Senatori PD.

Source: Senatori PD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *